Atletica Piacenza squadra da record: titolo nazionale allievi foto

Più informazioni su

L’Atletica Piacenza ha scritto una nuova gloriosa pagina della sua storia nella finale nazionale B dei Campionati di Società Allievi, gruppo adriatico, a San Benedetto del Tronto.

Il sodalizio biancorosso ha schierato sia la squadra maschile che quella femminile. E in questa occasione sono stati i ragazzi a regalarsi una grande soddisfazione: grazie ad una serie impressionante di risultati, i giovani portacolori piacentini hanno vinto la competizione a squadre.

Questa conquista ha una portata davvero storica per la società guidata da Diego Sverzellati.

Atletica Piacenza allievi

Il miglior risultato di giornata è anche un record: la staffetta 4×400, composta da Mattia Bongiorni, Pietro Ofidiani, Filippo Giandini, Lorenzo Cesena ha infranto l’annoso record provinciale Allievi, con il tempo di 3’30”36, aggiudicandosi anche l’oro di giornata.

Oro anche per Lorenzo Cesena nei 400hs, dominati con l’eccellente tempo di 56”78, non lontano dal personale, per Pietro Ofidiani, che nei 2000siepi si è imposto con il crono di 6’18”28, e Nasko Stamenov, nazionale macedone di salto in alto, capace di vincere la gara valicando l’asticella posta a 1,90m.

Sul podio sono andati anche Tommaso Boiardi, il quale si è reso autore di una bellissima doppietta d’argento nei 100m, chiusi in 11”51, e 200m, corsi in 23”44, Pietro Ofidiani, che dopo la vittoria nelle siepi, ha replicato con un argento negli 800m, e Andrea Rinaldi, secondo nel lancio del martello, scagliato a 53,63m.

Atletica Piacenza allievi

La squadra femminile si è piazzata invece al nono posto complessivo, grazie a numerosi piazzamenti di pregio ed un podio di Sara Bertuzzi, terza nel salto triplo con 10,45m.

Entrambe le compagini nascono dal lavoro che l’Atletica Piacenza svolge sul territorio con i ragazzi piacentini: i successi maturati valorizzando i talenti locali sono il motivo principale di vanto per l’associazione sportiva biancorossa.

CAMPIONATI REGIONALI – Nello stesso fine settimana si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e.

L’Atletica Piacenza ha fatto registrare l’ottima medaglia di bronzo di Davide Bolzoni nei 1000m, corsi in 2’57”83. Inoltre, si segnalano il nono posto di Francesco Tregnaghi nei 60hs, chiusi in 9”72, e di Elena Garbazza, che ha scagliato il vortex a 37,05m.

Atletica Piacenza allievi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.