Bakery pronta all’esordio, Coppeta: “Partiamo con il piede giusto”

Nove giugno, sette ottobre: due date importanti per la Bakery Piacenza, il giorno della promozione in Serie A2 e quello che marcherà l’inizio della stagione nel secondo gradino nazionale: palla a due alle ore 18 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO).

Centoventuno giorni per prendere consapevolezza di quanto conquistato, costruire la squadra che affronterà la Serie A2 ed iniziare il lavoro della prestagione.

“Dopo settimane di duro lavoro con alti e bassi dovuti a ritardi, infortuni, addii prematuri ed arrivi tardivi, la voglia è tantissima”, racconta il coach della Bakery Piacenza, Claudio Coppeta.

“Sia noi che Cento siamo reduci dalla promozione, ma i roster sono cambiati profondamente. Secondo il mio punto di vista, entrambe hanno costruito buone squadre, ma dovrà essere il campo a parlare. Noi vogliamo iniziare con il piede giusto e la corretta dimensione mentale per dimostrare di essere all’altezza della serie A2”.

A fargli eco è il capitano biancorosso, Riccardo Perego: «Siamo carichi a mille e abbiamo tanta voglia di iniziare e metterci in competizione dopo un mese e mezzo di soli allenamenti e amichevoli. Cento è una buona squadra, che viaggia parallelamente con le nostre ambizioni ovvero salvarsi e fare bene”.

“Nonostante ci sia una grossa rivalità che contraddistingue questa contesa, domenica sarà del tutto nuovo e diverso rispetto al passato. Vogliamo partire con il piede giusto, anche per vedere a che livello siamo. Sicuramente sarà una partita piena di emozioni”.

Tre pullman di tifosi seguiranno la Bakery Piacenza nella prima trasferta stagionale al PalaSavena contro la Baltur Cento.

Media – Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), collegamenti flash su Radio Sound (95.0, 94.6 MHz) e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.