Ciclismo, VO2 Team Pink al tricolore cronosquadre di Treviglio

Più informazioni su

Nuovo appuntamento tricolore nel mirino per il VO2 Team Pink, di scena domani (sabato) a Treviglio – in provincia di Bergamo – nel campionato italiano cronosquadre con le formazioni Donne Allieve e Donne Juniores.

Alle 11 partirà la sfida contro il tempo per le “panterine” Junior, con Silvia Zanardi, Giulia Aimi, Martina Sgrisleri e Chiara Cavallini in sella lungo i 27 chilometri del tracciato del Trofeo Agazzi Giancarlo-Faber.

Alle 13,30 (orario modificato), invece, toccherà alle Allieve sui 20 chilometri previsti: per il sodalizio piacentino, la lotta contro il tempo coinvolgerà Sara Donegà, Silvia Bortolotti, Isabelle Fantini e Giulia Affaticati, di scena nel Trofeo Oleo Tecnica. Per tutti, partenza da via Redipuglia e arrivo in viale De Gasperi a Treviglio.

ZANARDI PROTAGONISTA A SPORTINGDAY – Nei giorni scorsi, la diciottenne piacentina Silvia Zanardi (VO2 Team Pink) è stata protagonista dello Sportingday di Ponte dell’Olio (Piacenza), evento giunto alla quinta edizione e che ha coinvolto sedici classi locali delle scuole elementari e medie.

La Zanardi, campionessa del mondo Donne Juniores nell’Inseguimento a squadre e nella Corsa a punti, campionessa europea di categoria sempre nell’Inseguimento a squadre e tricolore nel Keirin, è stata intervistata dagli alunni, accompagnata dal presidente del VO2 Team Pink (e consigliere provinciale Federciclismo) Gian Luca Andrina.

Nel corso dell’incontro, Silvia ha raccontato brevemente la sua carriera prima di rispondere alle incuriosite domande dei giovanissimi studenti, che le hanno chiesto – tra le varie cose – il motivo del passaggio dalla danza alla bicicletta, il numero di vittorie conquistato, quando ha iniziato a gareggiare in sella e come conciliare studio e sport.

Dal canto suo, Andrina ha incoraggiato i più piccoli a provare ad andare in bicicletta appoggiandosi alle varie società ciclistiche presenti sul territorio piacentino.

Nella foto, Gian Luca Andrina e Silvia Zanardi (VO2 Team Pink) allo Sportingday di Ponte dell’Olio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.