PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confapi Industria

Confapindustria presenta la nuova giunta “Con noi imprenditori desiderosi di mettersi in gioco” foto

Più informazioni su

Confapindustria Piacenza presenta la nuova giunta.

“Abbiamo scelto quattro vice presidenti perché vogliamo sempre più connotare che, con la nostra associazione, ci sono imprenditori che vogliono mettersi in gioco, organizzando eventi e iniziative rivolte al territorio” dice il presidente Cristian Camisa.

Ecco i componenti dell’esecutivo Confapi: Anna Paola Cavanna (Laminati Cavanna), vice presidente con delega alla sicurezza e all’ambiente, Alfredo Cerciello (Nordmeccanica Group) vice presidente con delega all’internazionalizzazione, Elisabetta Curti (Gas Sales) vice presidente con delega alle relazioni con il territorio, Dario Squeri (Steriltom) vice presidente con delega alla media e grande industria, Gabriele Fermi (Rmc) membro di giunta con delega alla piccola industria e innovazione, Gianni Rabaiotti (Delta Inox) membro di giunta con nomina a tesoriere e delega al credito, Armando Schiavi (Schiavi inerti) membro di giunta con delega all’energia e all’edilizia.

Diversi sono i progetti che ciascun vice presidente in cantiere: Cerciello ha espresso l’intenzione di “organizzare un evento con Sace Simest, la realtà che assiste le imprese italiane che esportano verso l’estero”.

Curti ha definito l’incarico “importante e stimolante perché le aziende che aderiscono a Confapi Industria sono dinamiche, hanno un senso pragmatico nella soluzione dei problemi e la passione per il loro lavoro: alla luce di questo la mia intenzione è di creare un dialogo continuo con associazioni, istituzioni e realtà del territorio”.

“Sono felice e onorata di questa nomina all’interno di un gruppo che ho visto crescere e che è coeso e dinamico – è stato il commento di Cavanna – la mia intenzione è quella di declinare la delega legandola alla sicurezza alimentare e all’economia circolare, settori di cui mi occupo quotidianamente. Intendo anche promuovere eventi e iniziative con l’Istituto italiano imballaggio”.

“L’intenzione è di sviluppare la piccola e media industria nella consapevolezza che si debba ricreare un approccio diverso attorno al sistema Industriale e manifatturiero – ha spiegato Squeri – gli imprenditori non sono gli inquinatori del territorio e gli affamatori del popolo: il nostro sistema industriale guarda alla sostenibilità, all’uguaglianza, è attento al sociale e legato all’etica”.

Da parte sua Rabaiotti si è detto “orgoglioso di avere visto l’associazione crescere con giovani che vogliono dare un supporto alle imprese piacentine”, mentre Fermi si è dichiarato “onorato di affiancare il presidente e i vicepresidenti per il terzo anno”.

Il primo evento promosso dalla nuova giunta Confapi si terrà il 23 ottobre, nell’aula magna dell’Isii Marconi. Ospite dell’incontro sarà Mauro Moretti, ex ad di Trenitalia e di Finmeccanica – Leonardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.