PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Malore nel bosco a Diolo, 73enne trovato senza vita

Anziano trovato senza vita nei boschi di Diolo di Lugagnano, in provincia di Piacenza.

Nel tardo pomeriggio di martedì 9 ottobre i soccorsi sono stati allertati dal 118 in aiuto di un uomo colto da malore nei boschi di Diolo, nel comune di Lugagnano.

L’uomo, un 73enne residente in provincia di Piacenza, era nei boschi in cerca di castagne, quando ha accusato un malore.

È stato lui stesso a contattare i soccorsi, indicando la posizione in cui aveva parcheggiato la propria auto.

In pochi minuti sono confluiti sul posto i soccorsi, che oltre ai mezzi sanitari provenienti da Carpaneto e Piacenza, hanno visto coinvolti anche i tecnici del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.

È stata proprio un’unità cinofila dei pompieri a rintracciare l’uomo, a pochi metri da una carraia.

Purtroppo tutti i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sono stati vani, e i sanitari interventi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

L‘allarme è scattato verso le 18, a Diolo sono arrivate le ambulanze, il 115 , il Soccorso Alpino e i carabinieri.

Verso le 19, 30 l’uomo è stato rintracciato dai vigili del fuoco di Fiorenzuola, con l’aiuto dell’unità cinofila di Piacenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.