PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giardino (Fi) “Bene i controlli su tempi di guida e riposo dei camionisti”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Michele Giardino, consigliere comunale Forza Italia a Piacenza

Appena un mese fa, nel Consiglio comunale del 10 settembre, avevo sollecitato verifiche sui tempi di guida e sulla regolarità dei riposi degli autotrasportatori. Ieri mattina, la Polizia Municipale di Piacenza ha svolto una serie di controlli su tir e camionisti, sfociata in una serie di contravvenzioni.

In troppi casi, i tempi di guida e di riposo sono risultati fuori legge, a scapito della salute del conducente e della tutela degli altri automobilisti. I controlli effettuati, invero, lungi dall’avere una natura oppressiva, sono concepiti e attuati nell’esclusivo interesse degli stessi autotrasportatori e per aumentare il livello di sicurezza di tutti coloro che viaggiano in strada.

Con l’auspicio che questi blitz diventino routine operativa, rivolgo i miei complimenti al comandante Giorgio Benvenuti e ai suoi uomini per il lavoro compiuto e un ringraziamento all’assessore Luca Zandonella per l’attenzione dimostrata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.