La nuova stagione di Piace Skaters parte da Vanzago, 21 atleti in gara

Più informazioni su

La stagione agonistica 2018/2019 della società di pattinaggio in-line Piace Skaters A.S.D. è iniziata a Vanzago, cittadina dell’hinterland milanese, dove domenica 14 ottobre si è disputata la seconda edizione del “Trofeo Vanzago”, manifestazione outdoor di pattinaggio free-style organizzata dalla società Pattinatori Vanzaghesi sotto l’egida di A.I.C.S. ed alla quale hanno partecipato 160 atleti di tutte le età provenienti da molte regioni del Nord Italia.

Piace Skaters si è presentata alle gare milanesi con ben 21 atleti, alcuni dei quali (Emma Sichel, Pietro Bassi, Sara Omacini e Sofia Mandelli) all’esordio assoluto nelle competizioni.

Il programma della giornata vanzaghese ha visto gli atleti impegnati in due distinte disclipline: skate-slalom al mattino e roller-cross al pomeriggio. Nello skate-slalom gli atleti sono stati impegnati in due manches al temine delle quali le classifiche sono state stilate sommando i tempi delle singole prestazioni.

Tra i promozionali i migliori risultati sono stati ottenuti da Leonardo Calarco, vincitore tra i Cuccioli A Maschili, e da Matilda Epifani giunta prima nella gara riservata ai Giovanissimi Femminili.

Sono saliti sul podio anche Andrea Sforza Visconti (secondo nei Cuccioli B Maschili), Arianna Sforza Visconti (seconda nei Cuccioli B Femminili) e Serena Lunini, giunta anch’essa al secondo posto nella gara vinta dalla compagna di squadra Matilda Epifani. Hanno invece sfiorato il podio, fermandosi alla quinta posizione, sia Pietro Bassi (Cuccioli B Maschili) che Desiree Stini (Ragazzi Femminili).

Tra gli agonisti spiccano il terzo posto di Silvia Delbò (Seniores Femminili), il quarto di Adrian Gumanita (Seniores Maschili) e di Francesco Cornelli (Master Maschili).

La gara di roller-cross ha visto gli atleti darsi battaglia, sportivamente parlando, su un percorso particolarmente impegnativo che prevedeva, per gli agonisti, anche un ostacolo finale bank-to-bank che ha creato non pochi problemi agli atleti impegnati nello sprint finale.

Tra i promozionali ancora una vittoria per Leonardo Calarco (Cuccioli A Maschili) mentre sono stati ben tre gli atleti che sono saliti sul secondo gradino del podio: Andrea Sforza Visconti (Cuccioli B Maschili), Arianna Sforza Visconti (Cuccioli B Femminili) e Serena Lunini (Giovanissimi Femminili, gara nella quale Matilda Epifani si è piazzata terza).

Quarta posizione infine per i fratelli Yuri e Maya Barilli che hanno sfiorato il podio nelle rispettive categorie (Cuccioli B maschili e Femminili).

Tra gli agonisti successo per Francesco Cornelli (Master Maschili), seconda posizione per Silvia Delbò (Seniores Femminili) e terzo gradino del podio per Adrian Gumanita (Seniores Maschili).

Archiviate le buone prestazioni della gara vanzaghese, i pattinatori di Piace Skaters sono già proiettati sui prossimi appuntamenti agonistici: gli atleti del settore free-style saranno impegnati domenica 4 novembre a Costabissara, località alle porte di Vicenza, mentre quelli del settore corsa si stanno preparando per le prime gare della stagione che si disputeranno a novembre ad Imola.

La società presieduta da Eleonora Dallavalle è infine impegnata nell’organizzazione delle gare di pattinaggio free-style, specialità roller-cross, che sempre nell’ambito delle manifestazioni del circuito nazionale A.I.C.S. si disputeranno al Polisportivo Franzanti di Largo Anguissola nella giornata di domenica 25 novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.