Lyons, la seconda squadra sconfitta dai Caimani nell’ultimo test precampionato

Più informazioni su

Sabato 29 settembre la Seconda Squadra dei Lyons allenata da Simone Bossi ha disputato la sua ultima amichevole precampionato, fornendo una buona prestazione dal punto di vista della voglia e dell’aggressività in casa dei Caimani del Secchia, formazione cadetta del Rugby Viadana che milita in Serie B.

I giovani leoni hanno tenuto testa a un avversario fisicamente più pronto per 50 minuti, mettendo in campo grande aggressività e attenzione decisiva, finché le energie non sono terminate a causa della mancanza di cambi (i Lyons avevano solo due uomini in panchina, mentre i Caimani disponevano di una panchina completa) e della durezza della partita.

Soprattutto nel primo tempo i bianconeri hanno fornito una prestazione convincente, dando continuità alle prestazioni messe in campo nelle altre amichevoli, nonostante una partenza shock con due errori banali sul primo pallone disponibile che hanno portato alla prima marcatura avversaria praticamente a freddo.

Ma la reazione dei Lyons non si è fatta attendere, con Petrusic a sfruttare lo spazio creato da Di Lucchio per andare in meta e riportare la partita in parità. Il primo tempo è stato particolarmente piacevole, con le squadre che non si sono risparmiate e la meta di Rattotti a rispondere alle segnature dei neroverdi per rimanere a contatto. Buona prova soprattutto per il pack dei Lyons, che ha messo in difficoltà una mischia più pesante e ha fornito buone piattaforme di attacco ai trequarti.

Nel secondo tempo purtroppo la stanchezza si è fatta sentire e i Lyons si sono dovuti praticamente solo difendere, subendo 5 mete e non riuscendo mai a risalire il campo in maniera insidiosa.

L’allenatore Simone Bossi può comunque dirsi soddisfatto: “Sul piano dell’atteggiamento non posso dire nulla ai miei ragazzi, hanno fatto una partita di grande intensità e agonismo, quello che forse ci era mancato di più nelle altre amichevoli. Sappiamo cosa dobbiamo lavorare e in vista della prima di campionato ci concentreremo soprattutto sull’organizzazione di gioco che dobbiamo ancora perfezionare, ma è normale a questo punto della stagione.”

Un pensiero poi per Hoxha, vittima di un brutto infortunio: “Sono molto dispiaciuto perché probabilmente la sua stagione è già finita. È un ragazzo giovane,che fa tanti sacrifici e su cui sappiamo di poter lavorare ma che dà già buone garanzie. In seconda linea avevamo già poche scelte, ora la nostra rosa è ancora più corta.”

Ora si prospettano due settimane di lavoro intenso per i giovani leoni che sono attesi dal debutto in campionato il 14 ottobre a Monza. La rincorsa alla tanto sognata promozione è già cominciata.

Caimani Del Secchia – Lyons 56-12

Lyons: Rossi, Tasha, Di Lucchio, Cavanna, Rattotti, Spezia, Dal Capo, Basilico, Petrusic, Canderle, Hoxha, Cazzarini, Groppelli, Ceresa, Groppi

A disp: Atanasov, Seccaspina

Tabellino: Primo tempo: mt Caimani Trasf.; meta Petrusic trasf. Rossi; mt Caimani; mt Caimani; mt Rattotti; mt Caimani trasf.; mt Caimani. Secondo Tempo: mt Caimani; mt Caimani, mt Caimani; mt Caimani; mt Caimani trasf.

Foto Angela Petrarelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.