Motonautica: strepitoso Fanzini, dopo il mondiale ecco il titolo europeo foto

Più informazioni su

Strepitoso Claudio Fanzini: dopo il titolo mondiale F350, il pilota piacentino si è aggiudicato anche l’alloro europeo nella stessa categoria al termine del week end di gare a Jedovince (Repubblica Ceca).

Insieme a Fanzini era in gara anche l’altro piacentino Giuseppe Rossi per la terza tappa del mondiale O/500: la giornata di sabato sembrava partita bene per entrambi, con Rossi in pole position e Fanzini che partiva in seconda posizione. La prima manche invece vedeva invece i due fermi prima di tagliare il traguardo a causa di noie meccaniche, con la giornata si concludeva così con un nulla di fatto.

Tutt’altra musica domenica per Fanzini, che dopo un duro lavoro per superare le problematiche ha concluso le altre due manche in prima posizione riuscendo così a conquistare il titolo europeo della classe O/350, bissando il successo mondiale nella stessa categoria ottenuto a giugno a Barcis (Italia).

Per concludere in bellezza manca ora l’ultima tappa del mondiale O/250, in programma a Boretto (RE) a metà ottobre, che vede Fanzini al comando della classifica: se riuscisse nell’intento, avrebbe sbaragliato gli avversari vincendo tutti i titoli della stagione nelle sue categorie.

Più sfortunato nella classe O/500 Rossi che vede ormai sfumata la possibilità di conquista del titolo mondiale: domenica non è infatti riuscito a concludere nemmeno la seconda manche, ottenendo poi 300 punti nella terza e finendo la giornata in quinta posizione. L’ultima tappa, anche per questa categoria, sarà a Boretto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.