Sfida al volante tra volontari, a Fiorenzuola il torneo di guida Anpas foto

Più informazioni su

Una sfida fra autisti di ambulanza, tra un birillo da saltare e una manovra in retromarcia, ha decretato qual è il miglior volontario Anpas alla guida di un mezzo di soccorso.

Si è svolta a Fiorenzuola dove la Pubblica Assistenza Val d’Arda ha organizzato per il secondo anno consecutivo il Torneo di Guida sicura Anpas, mettendo a confronto le capacità di guida in sicurezza dei volontari della regione su un percorso realizzato appositamente per simulare un uscita d’emergenza.

Per rendere il tutto più difficoltoso, sulla barella dell’ambulanza l’organizzazione ha installato un contenitore pieno d’acqua, con lo scopo di evidenziare le sollecitazioni a cui i pazienti sono sottoposti durante il trasporto in ospedale.

Il torneo non ha disatteso le attese e ha visto in gara oltre 20 autisti provenienti non solo da Piacenza ma anche dalle Pubbliche Assistenze dell’Emilia.

A vincere alla fine è stato Oreste Guglielmetti della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza, seguito da Maurizio Pinna della Pubblica Val d’Arda e da Flaviano Giovannelli, anche lui di Croce Bianca.

torneo di guida Anpas

“È stato un bel momento di confronto e di divertimento” afferma il Presidente della Pubblica Val d’Arda Cristina Vedovelli “mettendoci a confronto possiamo scambiarci consigli utili e imparare l’uno dagli altri.

Voglio ringraziare a nome di tutta l’associazione i volontari che hanno preso parte alla manifestazione, soprattutto chi ha fatto molti km per raggiungerci”.

A dare un bianco positivo anche Paolo Rebecchi, coordinatore di Anpas Piacenza e responsabile del comitato regionale “Le associazioni della nostra provincia sono molto unite e l’alta partecipazione al torneo ne è una riprova. Gli ottimi risultati ottenuti dagli autisti fanno capire quale sia la qualità del servizio offerto dai volontari nella nostra provincia e in regione”.

(nota a cura di Pubblica Assistenza Val D’Arda)

torneo di guida Anpas

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.