Tagliaferri (FdI) “Continui ritardi dei treni, la Regione tuteli i pendolari”

“I treni utilizzati principalmente da lavoratori pendolari, in particolare nella tratta Bologna – Milano, continuano a registrare costanti ritardi, motivo di continui disagi e disservizi per gli utenti”.

A denunciarlo il consigliere piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia), che ha sollevato la questione attraverso un’interrogazione presentata alla giunta regionale.

“Per portare un esempio – spiega -, nel medesimo giorno si sono registrati: 13 minuti di ritardo per il treno Regionale 20408 – Piacenza/MI Certosa Trenord, 15 minuti per il Regionale Veloce 2272 – Parma/MI Trenitalia, 21 minuti per il Regionale Veloce 2290 – BO/MI, 23 minuti per il Regionale Veloce 2274 – BO/MI, 34 minuti per il Regionale 2292 – Parma/MI, 12 minuti per il Regionale 20414 – Piacenza/MI, 41 minuti per l’Espresso Frecciabianca 8802 – Ancona/MI. Tali ritardi, ovviamente, si ripercuotono su eventuali coincidenze da prendere successivamente”.

Tagliaferri chiede quindi alla Giunta “un resoconto sulle penali in cui sono incorsi i gestori nello scorso anno per il mancato rispetto dei contratti in essere, a quanto ammontino, e come siano eventualmente state impiegate tali somme”.

Inoltre se la Regione “non voglia impegnarsi, con sufficiente determinazione, al fine di imporre ai gestori il pieno rispetto dei contratti, tutelando finalmente gli utenti emiliano romagnoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.