PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tir passati al setaccio da Municipale e Motorizzazione, raffica di violazioni foto

Controlli straordinari della polizia municipale sui mezzi pesanti, a Piacenza per la prima volta anche il veicolo della Motorizzazione Civile da Venezia.

Controlli polizia municipale mezzi pesanti

Si tratta di una sorta di “centro revisione” mobile che ha supportato gli agenti – otto le pattuglie in campo – nell’attività di controllo attuata nella zona di Le M0se all’altezza di Piacenza Expo.

“Insieme ai centri mobili – spiega l’ispettore Paolo Costa – è arrivata a Piacenza anche una equipe di ingegneri per eseguire misurazioni e prove tecniche sui veicoli per accertare eventuali violazioni”. Una decina i mezzi controllati nella mattinata di martedi tra le 9.30 e le 12, che hanno portato a diverse sanzioni soprattutto per violazione dei tempi di guida, ma anche per dispositivi inefficienti.

Sul posto anche il comandante Giorgio Benvenuti: “Abbiamo rilevato in alcuni casi tempi di guida prolungati per più giorni – ha sottolineato -, sappiamo che gli autisti devono rispettare limiti che purtroppo per esigenze legate ai trasporti non sempre vengono seguiti, il tutto a scapito della sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.