Ultimi preparativi a Vernasca per la Red Bull Fingers Cross

Manca poco più di una settimana alla seconda edizione della Red Bull Fingers Cross, l’evento gravel ideato da Marco Aurelio Fontana in programma sabato 3 novembre a Vernasca (Piacenza).

Il Prorider del Team Bianchi Countervail è al lavoro insieme agli amici del Lugagnano Off Road e ai suoi partner per una giornata imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote.

“Per il loop, non competitivo, di 30 km – spiega Fontana, bronzo olimpico a Londra 2012 – abbiamo previsto due sorprese. La prima si chiama Enduro Test e sarà un tratto di sentiero su cui sarà possibile confrontarsi e giocare con i propri amici grazie a Strava, l’applicazione che permette di vedere il tempo impiegato: è lungo circa 3 km e presenta tratti fangosi e con un po’ di sassi, in puro stile Fingers insomma”.

“La seconda si chiamerà Cross Test ed è buona parte del percorso da Ciclocross che uso per allenarmi in inverno. Lo “fettucceremo” apposta per i partecipanti e sarà molto interessante, lo garantisco”.

Per partecipare a questo giro, che scatterà alle 14, è possibile iscriversi inviando una email a press@fontanaprorider.it indicando nome e cognome. Per la SuperFinale serale invece i tesserati FCI devono provvedere all’iscrizione via fattore K con l’ID 147198 (per gli iscritti ad altri enti, con tessera rigorosamente valida per il ciclismo, basterà specificare nella mail a press@fontanaprorider.it la volontà di partecipare alla finale e si provvederà all’iscrizione in loco)» spiega il bronzo olimpico di Londra 2012.

“Il Welcome Bag che attende i partecipanti alla seconda edizione è davvero da leccarsi i baffi grazie alla generosità di Red Bull, Bianchi, Mr Wolf, Ethic Sport e Wal Bike – aggiunge il Prorider. – Non mancheranno i premi per i rider più stilosi, messi a disposizione da Oakley, Bianchi ed Xplova, oltre che da Red Bull. Un grazie speciale anche a Gaerne che ci aiuterà a fettucciare il Cross Test mentre Wal Bike coccolerà i nostri mezzi nella zona lavaggio bici, allestita in zona campo sportivo dove saranno presenti le docce”.

Ricordiamo che l’iscrizione all’evento costa 20 € (da pagare in loco il giorno stesso) e una parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione Forza Walter Onlus di Walter Belli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.