Zanardi (Misto) “Mettere in sicurezza il Parco di Montecucco” foto

“Mettere in sicurezza il Parco di Montecucco a Piacenza”. Lo chiede in una interrogazione la consigliera comunale Gloria Zanardi (Misto).

Zanardi fa riferimento in particolare al campo giochi per bambini all’interno dell’area verde: “Mi hanno segnalato – spiega – ed ho appurato personalmente alcune criticità che minano la sicurezza di coloro che frequentano proprio quelle aree gioco”.

“In particolare, alcuni dei giochi sono in uno stato a dire poco critico (foto in allegato): assi del ponticello dei giochi pericolanti o assenti; altri parti delle strutture in legno danneggiate; presenza di tubi in prossimità dell’area che non sono segnalati e costituiscono un’insidia per l’utenza; panchine danneggiate e indecorose (senza tavole di appoggio con parti in ferro a vista pericolosissime); rami lasciati a terra e segnalati in qualche modo”

“La sicurezza – afferma – è una priorità fondamentale, pertanto, occorre intervenire senza se e senza ma, piuttosto impedendo l’accesso se non si riesce ad eliminare il pericolo”.

Zanardi nell’interrogazione chiede quindi al Comune “se intenda intervenire per riparare le attrezzature e tutta l’area in prossimità dell’area giochi e riqualificare interamente tale area in modo da renderla, non solo sicura, ma anche più decorosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.