PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquisto casa, ecco quanto possono spendere i piacentini

Quanto possono spendere i piacentini per l’acquisto di un’abitazione? Gli ultimi dati arrivano dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato la disponibilità di spesa di chi acquista un immobile (il periodo di riferimento è luglio 2018).

A Piacenza cresce quella per la fascia di spesa più “bassa”, con il 49,6% che può spendere fino a 119mila euro (più 2% rispetto rispetto al gennaio 2018); il 24,2% riesce invece a spingersi fino a 169mila euro (era il 25,2%) e il 15,7% fino a 249mila euro (-0,6%)

Restano sostanzialmente stabili invece i “Paperoni” che possono permettersi di spendere oltre 474mila euro per una casa (0,6%); significativo invece il calo nella fascia tra i 250 e i 349mila euro, con una richiesta passata dal 8,2% al 2,5 per cento.

LA DISPONIBILITA’ DI SPESA IN EMILIA – ROMAGNA

GRANDI CITTA’ – Cresce nelle grandi città a luglio 2018 la disponibilità di spesa per comprare casa nella fascia fino a 169 mila euro. Rispetto a gennaio, aumenta infatti la percentuale di acquirenti che decide di spendere per l’abitazione fino a 169 mila euro.

“Il calo dei prezzi delle abitazioni – rileva il Centro Studi Tecnocasa – ha incoraggiato l’acquisto dell’immobile per un uso personale, ma anche gli investitori si sono fatti sentire sempre di più interessandosi a piccoli o grandi tagli da mettere a reddito, anche in considerazione del fatto che la domanda di alloggi in locazione sta crescendo su tutto il territorio nazionale dettata spesso da esigenze di tipo turistico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.