Attività terza età, visita a Palazzo Farnese. Tornano i Martedì della Salute

Sono ancora disponibili alcuni posti per la visita guidata di giovedì 15 novembre alla Sala delle Carrozze di Palazzo Farnese, organizzata dall’Ufficio Attività Socio-ricreative per la Terza Età del Comune di Piacenza.

Il costo di partecipazione, comprensivo dell’ingresso con guida, è di 2.50 euro. La prenotazione, obbligatoria, si può effettuare in orario mattutino presso la sede di via Taverna 39, dal lunedì al venerdì, nonché telefonando ai numeri 0523-492743/2724 o scrivendo a socioricreative@comune.piacenza.it.

E’ inoltre confermato l’appuntamento del 6 novembre, con il ciclo “I Martedì della Salute”, organizzati in collaborazione con l’Azienda Usl. La sede del Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole, in via Marinai d’Italia 41, ospiterà dalle ore 16 il direttore del Distretto Città di Piacenza Anna Maria Andena, che interverrà sul tema dei benefici della vaccinazione antinfluenzale e parlerà di prevenzione della malattia.

Martedì 4 dicembre, sempre con inizio alle 16, sarà la volta del geriatra Lucio Lucchetti, che illustrerà alcuni esercizi per il mantenimento della memoria.

L’ingresso a questo ciclo di incontri è sempre gratuito, ma per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione, contattando i recapiti sopraccitati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.