Busa Foodlab ospita Brembo. Poggi: “Continuiamo su questa strada”

Più informazioni su

Il Busa Foodlab guarda alla seconda linea e riscopre Virginia Poggi. Nelle prime tre uscite della stagione il libero, aggregatasi alla formazione di coach Cornalba nello scorso inverno, ha ritrovato posto nel sestetto titolare firmando buone prestazioni in difesa e ricezione.

Il ritorno in campo di Poggi ha segnato la conclusione di un periodo di lontananza dal campo di gioco piuttosto importante, se si eccettuano alcuni scampoli di partita dello scorso campionato.

«È stata un’emozione sicuramente bellissima che mi mancava: ero ferma da un anno e mezzo, rimettere i piedi in campo è stato veramente emozionante – racconta Poggi – Ho ritrovato la grinta che avevo lasciato in palestra qualche anno fa: questo è stato possibile grazie alla fiducia mostrata dall’allenatore e dalle mie compagne nei miei confronti. Con loro riesco a divertirmi e quando mi diverto riesco a dare qualcosa in più. Bellissimo rigiocare in questa società e su questo campo che mi aveva lanciata vincendo il campionato anni fa».

Una manciata di stagioni fa alla Bakery, oggi pronta a giocarsi tutte le sue carte con la maglia biancoverde del Busa Foodlab. Ancora una volta in serie B2, con la semplicità ed il sorriso di sempre. «Non ho ancora raggiunto il picco della mia forma. Credo di poter dare molto di più e spero di poterlo di dimostrare: devo soltanto continuare ad allenarmi. Sono una persona che non si accontenta e che punta sempre a fare meglio. È una mia promessa: ce la metterò tutta in allenamento ed in partita: sono sicura che posso dare molto di più alla squadra, alle mie compagne».

Dopo le vittorie delle prime uscite, sabato a Gossolengo (partita al via come di consueto alle 18) arriveranno le bergamasche di Brembate: il Brembo Volley Team, formazione retrocessa dalla B1 al termine dello scorso campionato, ha chiuso con una sconfitta la sfida alla corazzata Costa Volpino dopo aver superato Normac Genova ed Elevationshop Olginate.

«Affronteremo una bella squadra che arriva da una categoria superiore – conclude Virginia Poggi –Indipendentemente dall’avversaria che ci troveremo di fronte dobbiamo scendere in campo con la voglia di fare bene e vincere che abbiamo dimostrato in queste prime tre uscite. Se entriamo in campo con determinazione e fiducia possiamo dare del filo da torcere: tocca a noi pensare a noi stesse, alle nostre potenzialità. Senza accontentarci mai e senza abbassare la guardia».

Nicolò Premoli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.