Campagna anti influenzale, si vaccinano anche i sanitari all’insegna dell'”immunità solidale” foto

Campagna anti influenzale, l’attività di prevenzione promossa dall’azienda sanitaria locale si estende al personale medico e sanitario di Piacenza.

“Uno dei nostri medici ha parlato di “immunità solidale”, nel presentare questa iniziativa – dice il dottor Franco Pugliese -, perché la vaccinazione non serve solo a proteggere se stessi dalle malattie, ma protegge anche gli altri dal contagio. E’ un segno di attenzione e cura”.

I medici e gli infermieri sono stati sottoposti a vaccinazione nell’atrio dell’ospedale, svolgendo così la funzione di testimonial della campagna, iniziata ufficialmente a livello regionale il 5 novembre scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.