PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centenario della morte di Debussy, concerto con il soprano Bakanova e la pianista Cipelli

In occasione del Centenario della morte di Claude Debussy, gli Amici della Lirica di Piacenza hanno deciso di omaggiare la memoria di questo celeberrimo compositore e pianista francese con un concerto che si terrà domenica 11 novembre alle ore 17 presso il Salone parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza.

Interpreti di “Nuit d’étoiles” saranno il soprano Elena Bakanova e la pianista Chiara Cipelli.

Paul Dukas disse una volta: «Coloro che ebbero la più grande influenza su Debussy non furono i musicisti ma i poeti» e Chiara Cipelli aggiunge che «la verità di questa affermazione è ancora più evidente nelle liriche per canto e pianoforte: in esse rivivono i versi di Verlaine, Bourget, Baudelaire, e altri: la musica ci trasporta in quel crogiolo di avanguardie poetiche e musicali, di simboli e di sonorità che apriranno le porte al XX secolo».

L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza. L’associazione ringrazia la Banca di Piacenza “per il sostegno grazie al quale riesce a realizzare eventi di qualità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.