Contaminazioni, gli obiettivi professionali del tossicologo ambientale

Più informazioni su

Contaminazioni, gli obiettivi professionali del tossicologo ambientale; questo il tema di un convegno aperto alla cittadinanza, in calendario il prossimo 15 novembre, alle ore 20, promosso dall’Istituto Tramello-Cassinari di Piacenza.

La conferenza, che avrà sede nell’aula magna dell’istituto, è volta ad approfondire gli ambiti di riferimento, le normative tecniche e la collocazione organizzativa di questa figura professionale.Il

Il tecnologo ambientale esegue controlli chimici, tossicologici e microbiologici per proteggere gli ambienti contaminati dall’industria e la salute umana. Il ruolo di questo professionista è quello di eseguire analisi chimiche, microbiologiche ed eco-tossiche sull’ambiente e l’atmosfera (acqua, rifiuti, suolo e rocce di scavo, campi, cibo e aria) per individuare eventuali contaminazioni.

Relatore il professor Roberto Facchini Hernandez, tossicologo ambientale-Responsabile scientifico Infinity Biotech SPA.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.