Una domenica sulle tracce del lupo nel Parco del Trebbia

Più informazioni su

Una domenica sulle tracce del lupo in riva al Trebbia. Quasi quaranta le persone che hanno partecipato all’escursione didattica, con partenza da La Rossia di Gossolengo (Piacenza), nel Parco del Trebbia.

Alla caccia dei segni della presenza del lupo all’interno nel Parco del Trebbia: sempre più spesso il predatore si spinge fino alla pianura, come documentano i numerosi avvistamenti.

Dopo l’introduzione in aula da parte di Emanuele Fior e Daniele Ecotti, dell’associazione “Io non ho paura del lupo”, la comitiva di esploratori ha affrontato l’escursione.

caccia al lupo nel parco del Trebbia

Impronte, gli escrementi e avvistamenti lungo il percorso con un pubblico attento ad ogni traccia per scoprire i segreti dei lupi di pianura.

caccia al lupo nel parco del Trebbia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.