PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa delle Forze Armate, ecco le vetrine per celebrare l’Arma foto

Festa delle Forze Armate, vetrine in città e provincia per celebrare l’Arma.

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, il comando provinciale dei carabinieri di Piacenza come da tradizione rende omaggio alla propria storia.

le vetrine dedicate all'Arma dei carabinieri

In mostra uniformi, divise d’epoca, pezzi storici, calendari e fotografie circondate dal tricolore, visibili al pubblico anche per tutta la giornata di domenica.

Le piccole esposizioni sono state allestite a Piacenza (sotto i portici di palazzo Inps in piazza Cavalli), a Castel San Giovanni, Fiorenzuola e Bobbio.

L’iniziativa, al pari delle altre Forze Armate, vuole evidenziare il ruolo storico che l’Arma dei Carabinieri ha avuto nel tempo, sino ai giorni nostri, sotto il profilo dell’impegno per la difesa e la sicurezza del territorio, oltre che riconfermare la vicinanza alla popolazione, anche in occasione di questa ricorrenza.

le vetrine dedicate all'Arma dei carabinieri

Le vetrine sono visibili a

Piacenza, Piazza Cavalli 62;

Castel San Giovanni, Corso Matteotti 37 (angolo Piazza Casaroli);

Bobbio, Piazza Duomo 19;

Fiorenzuola d’Arda via Garibaldi 126.

silvi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.