PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fine del parcheggio selvaggio alla Sacra Famiglia “Battaglia vinta” foto

Decenni di parcheggio selvaggio, auto che non permettevano il passaggio nell’altra metà del piazzale. Disordine totale.

Poi, a maggio, l’incontro con l’assessore comunale Paolo Mancioppi il quale aveva dichiarato, come prima parte dell’intervento, che sarebbero arrivate le strisce per mettere un po’ di ordine. Inoltre, più avanti, si studierà un progetto per riqualificare del tutto la piazza dell’infrangibile (piazza Piemonte).

Intanto oggi la prima promessa è stata mantenuta. Le strisce sono state fatte. In totale sono stati creati 26 posti auto (un’attenzione anche per i disabili) e il problema è stato risolto. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale competente per aver ascoltato la richiesta della Parrocchia.

Lo scrive su Facebook – con tanto foto – la parrocchia della Sacra famiglia dell’Infrangibile a Piacenza, che sottolinea come finalmente piazza Piemonte abbia assunto un aspetto civile dopo le denunce dei mesi passati.

Ora starà agli automobilisti rispettare gli spazi e le regole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.