Focus sull’industria 4.0 per l’apertura di TT Expo

Più informazioni su

Apertura dai significativi contenuti quella di giovedì mattina nell’ambito della quinta edizione di TT EXPO: il futuro manifatturiero legato all’Industria 4.0 è stato il filo conduttore di una serie di interventi che hanno tratteggiato il quadro normativo, le politiche industriali, i meccanismi decisionali con una particolare appendice sulla logistica innovativa.

L’appuntamento è stato organizzato da MUSP, Tecnopolo di Piacenza, Politecnico e Università Cattolica.

Venerdì 16 novembre dalle ore 10 la Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con dell’Ufficio delle Dogane e Monopoli di Piacenza, organizzerà un incontro di approfondimento sulla disciplina delle agevolazioni fiscali nel settore delle accise e sugli adempimenti necessari per usufruire dei benefici previsti dalla legge.

L’obiettivo dell’iniziativa è di consentire alle aziende di acquisire maggiori informazioni sugli usi, avendo così modo di conoscere in quali casi e attraverso quali procedure è consentita la riduzione o l’azzeramento della componente fiscale del costo dell’energia, rappresentata dalle accise. L’ingresso è libero.

TT EXPO, organizzata da Piacenza Expo con il patrocinio di Anima/Cicof (Comitato Italiano dei Costruttori di Forni Industriali), AIPND, l’Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica, e Fondazione Promozione Acciaio, si propone come punto d’incontro tra operatori del settore e come vetrina delle principali soluzioni innovative nel settore dei trattamenti termici sui metalli.

TTEXPO

15-16 NOVEMBRE 2018

Orario della mostra TT EXPO: 9,30-17,30

Ingresso libero con registrazione on line o alla reception della mostra

 

Piacenza Expo

Centro Fieristico – Via Tirotti, 11 Loc. Le Mose – Piacenza

Segreteria: tel. 0523602711 email: commerciale@piacenzaexpo.it

www.ttexpo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.