Giù oltre 10 gradi in poche ore e potrebbe arrivare la prima neve previsioni

Più informazioni su

Temperature giù di oltre 10 gradi nel Piacentino e potrebbe arrivare anche la neve.

L’estate di San Martino è già un ricordo a Piacenza, dove tra sabato 17 e domenica 18 novembre, la colonnina di mercurio ha registrato l’arrivo delle correnti di origine artica e un clima più tipicamente invernale.

Una tendenza che secondo gli esperti resterà invariata anche in avvio della nuova settimana, con massime non superiori a 9 gradi e minime molto vicine allo zero.

Fino a mercoledì 21 novembre nel cielo si alterneranno sole e nuvole (e probabilmente ricomparirà anche la nebbia); secondo gli esperti di Meteo Val Nure potrebbe presentarsi anche qualche precipitazione nevosa.

I primi fiocchi della stagione potrebbero quindi imbiancare le colline piacentine e portare anche a qualche piccolo accumulo in pianura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.