Incastrato nel macchinario agricolo, salvato dai pompieri

Un lungo e complicato intervento dei vigili del fuoco per liberare un uomo rimasto incastrato e ferito in un macchinario agricolo a Centora di Rottofreno (Piacenza).

L’allarme è scattato nella mattinata di sabato 10 novembre, quando i soccorsi sono giunti all’interno di una corte agricola per un uomo rimasto incastrato nel “roto imballatore”.

Su tratta di un 68enne che stava lavorando con il macchinario e che con ogni probabilità è rimasto impigliato e trascinato dagli ingranaggi.

infortunio a Centora vigili del fuoco

Sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con la Croce Rossa e l’automedica, e due squadre dei vigili del fuoco da Piacenza e Castelsangiovanni.

I sanitari hanno stabilizzato il ferito e i pompieri hanno agito in maniera quasi chirurgica per liberarlo dai ferri, anche con l’ausilio di una gru che ha sollevato una parte della macchina agricola.

L’uomo è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Piacenza.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di San Nicolò con il maresciallo Russo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.