Kronos si svela alla città: tra le novità la mappa del museo a misura di ragazzo

Kronos, un tesoro nel cuore della città, si svela a Piacenza e ai turisti. Questo lo slogan scelto per presentare il museo della Cattedrale che ha recentemente rinnovato tutti i suoi strumenti di promozione.

Nuove brochure e locandine, nuova veste per il sito web e cartoline con QR code, oltre a un anno di itinerari con “Piacenza da scoprire”.

Il tutto nell’ottica di promuovere al massimo l’offerta culturale del museo, che ha recentemente rinnovato il proprio percorso espositivo.

Tante le novità in programma figura anche una nuova mappa del museo, realizzata dai ragazzi della scuola media Parini di Podenzano, tra i vincitori del concorso regionale “I love BC” indetto dall’istituto dei beni culturali in collaborazione con la cooperativa Cooltour, che gestisce già le visite guidate all’interno della Cattedrale.

Il progetto prevede la realizzazione di una mappa interattiva del museo, realizzata dai ragazzi dell’istituto comprensivo di Podenzano per i loro coetanei. Un’ambiziosa iniziativa che si svilupperà a step e sarà pronta prima dell’estate, come è stato spiegato durante la conferenza stampa di presentazione cui hanno preso parte Manuel Ferrari e Valentina Rimondi (Museo Kronos), Jessica Lavelli e Federica Gennari (Cooltour), e Aldo Acerbi, docente della scuola Parini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.