PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manifestazione Usb “Caporalato nuova mafia” fotogallery

“Caporalato è la nuova mafia”. Questo lo slogan scandito dagli attivisti Usb scesi in corteo a Piacenza nel pomeriggio del 24 novembre.

Striscioni e bandiere lungo il centro della città.

“Il caporalato è il pratica del privilegio per pochi e dello schiavismo per i tanti” ha detto Roberto Montanari di Usb.

“Il nostro sindacato sta portando avanti questa battaglia da mesi, riguarda Leroy Merlin, Gls, Tnt, tutti i magazzini della logistica del nord Italia. I facchini difendono questa città dalla mafia: a Piacenza la mafia ha la forma dei caporali. La nostra è una lotta per la legalità e per la dignità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.