Il Pro si rituffa in campionato: al Garilli arriva la Lucchese DIRETTA dalle 20.30

Più informazioni su

Dopo il rinvio della gara contro il Novara riprende il campionato del Pro Piacenza, che domenica sera al Garilli ospita la Lucchese (ore 20.30, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it).

In casa rossonera a tenere banco negli ultimi giorni sono state quasi esclusivamente le vicende extra sportive, dalla messa in mora della società da parte dei giocatori allo stato di agitazione che al momento pare rientrato dopo un confronto tra la squadra e il presidente Pannella. A tutto questo si aggiunge il punto di penalità arrivato per la mancata presentazione nei termini previsti della fideiussione per l’iscrizione al campionato.

Da questo punto di vista non se la passa meglio la Lucchese, che dopo un’estate a dir poco tribolata ha ricevuto dal Tribunale Federale una vera e propria stangata con la penalizzazione di 11 punti in classifica (la società ha preannunciato ricorso) per una serie di inadempienze, ritrovandosi praticamente azzerato il bottino fin qui conquistato in classifica.

I toscani, guidati in panchina da Giancarlo Favarin, sono reduci dal successo in campionato sulla Juventus Under 23, prima del ko in Coppa Italia nella sfida contro l’Imolese. “Il Pro Piacenza è una squadra complicata, molto esperta e con ottimi giocatori – ha detto il tecnico alla vigilia -, mi aspetto una partita molto tosta. ma siamo convinti che faremo una grande gara”.

Foto propiacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.