PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta del sindacato Usb, blocco dei tir alla Tnt foto

Più informazioni su

Blocco delle merci all’hub Tnt in strada dei Dossarelli a Piacenza. A far scattare la mobilitazione – partita nella serata di martedì – il sindacato Usb.

Alcune decine di persone hanno bloccato i tir in uscita: protestano contro il licenziamento, ritenuto “ingiusto”, di un lavoratore iscritto al sindacato che – fa sapere Usb – “ha superato il periodo di comporto (il limite di giorni di malattia consentiti dal CCNL)”.

“E’ stato assente causa dell’investimento da parte di un auto – spiegano -, evento che non viene computato in base all’art 63 del CCNL trasporto merci e logistica. Per altri quattro lavoratori nelle sue stesse condizioni 4 mesi fa non è stata assunta alcuna analoga sanzione”.

Vengono invece ritenute “positive le aperture del provider circa il non licenziamento dei lavoratori colpiti da contestazioni disciplinari”.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, presenti anche nella mattinata di mercoledì (nelle foto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.