Sciopero di medici, veterinari e dirigenti sanitari: sit in a Bologna

Più informazioni su

Venerdì 23 novembre è sciopero nazionale di 24 ore per medici, veterinari e dirigenti sanitari.

Al centro della protesta la rivendicazione di finanziamenti adeguati per il Fondo sanitario nazionale per garantire le cure ai cittadini, assunzioni per garantire il diritto alla cura e il diritto a curare, il finanziamento di almeno 3000 nuovi contratti di formazione specialistica per i giovani medici, il rinnovo del contratto nazionale di lavoro fermo da oltre 10 anni. Iniziative sono previste in tutta Italia.

In Emilia Romagna sit in a Bologna dalle ore 11 davanti alla sede del Consiglio Regionale e vedrà anche la presenza di una delegazione piacentina.

Anche per i Medici, i Veterinari e i Dirigenti Sanitari un “tempo di attesa” inaccettabile e vergognoso : 10 anni per un contratto!

Hanno aderito allo sciopero tutte le sigle sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria: Aaroi-Emac, Anaao Assomed, Cimo, Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Fvm Federazione veterinari e medici, Fassid (Apiac – Upi – Simet – Sinafo – Snr), Cisl Medici, Fesmed, Anpo – Ascoti – Fials Medici, Coordinamento nazionale delle aree contrattuali medica veterinaria sanitaria Uil Fpl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.