Tempo di iscrizioni, successo per l’open day all’istituto Sant’Eufemia fotogallery

Open Day all’Istituto Sant’Eufemia di Piacenza: sabato 24 novembre, i genitori che si apprestano a scegliere la scuola per i propri figli hanno potuto visitare liberamente la struttura, ampia, accogliente e dotata di tecnologie avanzate (accesso a internet in tutte le classi della scuola primaria, lavagne interattive multimediali, laboratorio di informatica rinnovato a settembre 2017).

I genitori hanno incontrato la dirigente e gli insegnanti, per conoscere il piano dell’offerta formativa ed approfondite metodologie, attività, organizzazione e peculiarità dell’Istituto, unico a Piacenza ad offrire:

– un sistema integrato di educazione e istruzione da uno a dieci anni, in linea con i più innovativi indirizzi pedagogici;

– il percorso più completo di apprendimento della lingua Inglese con docenti madrelingua British Institutes abilitati all’insegnamento dell’innovativo AKTIVE Learning Method che prevede attività mirate per nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria, con docenze in orario curricolare, utilizzo della metodologia CLIL, esami di certificazione, laboratori pomeridiani e Summer Camp.

L’istituto, situato nel centro della nostra città, ha ottenuto il riconoscimento di scuola cattolica e si ispira al Carisma Vincenziano della Congregazione che la fondò nel lontano 1875.

Oggi la scuola offre un progetto che mette al centro dell’azione educativa l’attenzione alla persona e la cura per la formazione dell’individuo dal punto di vista etico in un ambiente protetto, ma attento ad inserire i ragazzi nella società attuale, attraverso l’impegno nella qualificazione dell’offerta formativa, l’aggiornamento continuo dei docenti, l’ottimizzazione della compresenza delle figure educative e l’intervento di esperti.

Numerosi sono i servizi studiati per rispondere elle esigenze degli alunni e delle loro famiglie, quali assistenza ai compiti, prolungamenti orari per tutte le fasce d’età, laboratori in orario extrascolastico che spaziano in varie aree (musica, sport, attività espressive…) ed un centro estivo in lingua inglese.

L’istituto, dotato di cucina interna, applica i menu approvati dall’AUSL, somministra frutta e verdura biologica e attiva laboratori di educazione alimentare. Inoltre, ha scelto prodotti eco-compatibili per la pulizia degli spazi, a salvaguardia dell’ambiente e della salute di tutti coloro che lo ‘abitano’.

Per informazioni ed iscrizioni: Segreteria Istituto S. EufemiaVia San Marco 37, PiacenzaTel. 0523 330410/322679 info@istitutosanteufemia.it www.istitutosanteufemia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.