La foto dei Lettori di PiacenzaSera

“Il vento ha fatto strage di alberi sull’Aserei” foto

Le violentissime raffiche di vento di due settimane fa hanno fatto una strage di alberi sulle Dolomiti e sull’altopiano di Asiago.

La notizia e le immagini impressionanti sono state riprese anche dalla stampa internazionale. Ma le conseguenze hanno riguardato anche la provincia di Piacenza.

Da Roberto Salini ci arriva la segnalazione che il vento non ha risparmiato neppure le nostre pinete.

Le foto scattate in questi giorni documentano la situazione della pineta sulla cresta tra lo Sgazzone e l’Aserei – in alta Val Nure.

Ecco come l’ho trovata ieri – afferma Salini in un post su Facebook – in condizioni tali che quasi non mi permetteva di passare, poi fortunatamente ho trovato un varco tra gli alberi abbattuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.