Per Volley Academy bella vittoria in chiave salvezza contro Sport Club Parma 3-0

Più informazioni su

LTP VOLLEY ACADEMY PIACENZA-SPORT CLUB PARMA 3-0 (25-17, 25-15, 25-11)

LTP VAP: Rocca S. 2, Rocca B. 17, Mazzocchi 9, Chinosi 14, Molinari 9, Contardi 5, Bersanetti (L). NE: Boiocchi, Caviati, Giglioli, Di Bartolo, Rabija. All. Chiappafreddo-Savi

Volley serie C femminile, bella vittoria in chiave salvezza per la Ltp Volley Academy Piacenza su Sport Club Parma.

La partita resta sempre in mano alle ragazze del presidente Riscazzi che non hanno concesso nulla alle avversarie, soverchiandole in ogni fondamentale, concludendo la partita in poco più di un’ora.

Coach Chiappafreddo conferma la formazione dell’ultima uscita: diagonale con Susanna Rocca e Chinosi, bande Mazzocchi e Beatrice Rocca, al centro Molinari e Contardi con Bersanetti in seconda linea. L’avvio è promettente (5-2, 8-5): le locali, trascinate in attacco da Rocca B. e Chinosi fanno la differenza; la seconda linea è presidiata con autorevolezza da Mazzocchi e Bersanetti.

È Chinosi a spaccare il set in battuta: entra al servizio sul 9-5 e ne esce sul 16-6, costringendo il tecnico avversario a due timeout. La stessa Chinosi mette a segno due punti diretti e consente agevoli rigiocate alle padrone di casa. Le parmensi si riprendono leggermente ma le locali con un puntuale cambio palla chiudono il primo set sul 25-15.

Nel secondo parziale si riparte con la formazione locale invariata. La LTP mette subito in chiaro le cose (8-2, 13-7): attacco e un buon muro scavano il solco fra le squadre. L’allenatore dello Sport Club prova alcuni cambi senza sortire alcun effetto alcuno, il set è saldamente in mano alle locali che chiudono 25-17.

Formazione che non cambia nemmeno nel terzo set: le ragazze di Chiappafreddo premono sull’acceleratore (6-3, 13-5). Le attaccanti di palla alta si fanno sentire, così come le centrali, che hanno raggiunto una buona intesa con il palleggiatore. La superiorità nei confronti delle parmensi è conclamata: si va velocemente ai titoli di coda con un veloce 25-11.

Una vittoria netta contro una squadra in netta difficoltà che si rifarà sicuramente al ritorno. La Ltp Vai guadagna qualche posto in classifica.

Le statistiche confermano la superiorità delle locali in tutti i fondamentali: in battuta 7 ace contro i 4 delle parmensi, in ricezione positiva 61% contro il 46%, ricezione perfetta 50% a 19%, in attacco 42% contro il 22% ed infine i muri-punto 8-2.

Top scorer della serata Beatrice Rocca con 17 punti di cui 4 muri, ma è complessivamente la squadra a girare come deve.

Sabato prossimo appuntamento in casa del Centro Volley Reggiano, una delle favorite alla promozione: servirà la migliore Ltp per contrastare le padrone di casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.