Volley B, la Canottieri Ongina sigla il bis: 3-0 ai giovani del Powervolley Milano 2.0

Più informazioni su

Seconda vittoria consecutiva per la Canottieri Ongina, corsara a Segrate contro i giovani del Powervolley Milano 2.0 nel campionato di serie B maschile (girone B) che vedeva la disputa della quarta giornata d’andata.

Dopo il convincente 3-0 casalingo contro Grassobbio, la squadra di Mauro Bartolomeo ha saputo offrire il bis, conquistando nuovamente il bottino pieno contro un’altra formazione sulla carta abbordabile.

Nel successo in terra milanese c’è un po’ di tutto, con una torta ricca di ingredienti: il grande cuore della rimonta del primo set (dal 16-20 al 30-28 a firma di Miranda), alla capacità di annullare quattro distinte palle set nel secondo parziale, per poi chiudere nuovamente 30-28, e infine l’autorità della terza frazione, vinta 25-18.

A scavare il solco tra le due formazioni, l’attacco, che ha premiato i gialloneri monticellesi trascinati dall’opposto Henry Miranda (27 punti) e con la sapiente regia di Boschi, che ha sacrificato i centrali per smarcare maggiormente i laterali.

Ancora una volta, ottima la ricezione piacentina, con il giovane libero Soavi ben supportato dalle bande Zangrandi e Filipponi.

Sabato la Canottieri Ongina tornerà a giocare a Monticelli, dove alle 18 è attesa da un altro match sulla carta non proibitivo sfidando il Getfit Milano Vittorio Veneto.
 
Risultati quarta giornata d’andata serie B maschile girone B:
Bluvolley Verona-Valtrompia Volley 3-0
Scanzorosciate-Aviasim.it Bresso 3-0
Diavoli Rosa Brugherio-Avs Mosca Bruno Bolzano 3-0
Gabbiano Mantova-Centemero Concorezzo 0-3
Euro Hotel Residence Milano-Itas Trentino 2-3
Getfit Milano Vittorio Veneto-Mgr Grassobbio 3-2
Powervolley Milano 2.0-Canottieri Ongina 0-3

Classifica:
Centemero Concorezzo 12, Diavoli Rosa Brugherio, Itas Trentino 11, Scanzorosciate 9, Gabbiano Mantova 7, Canottieri Ongina, Avs Mosca Bruno Bolzano, Bluvolley Verona 6, Aviasim.it Bresso 5, Mgr Grassobbio, Getfit Milano Vittorio Veneto, Valtrompia Volley 3, Euro Hotel Residence Milano 2, Powervolley Milano 2.0 0.

POWERVOLLEY MILANO-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(28-30, 28-30, 18-25)

POWERVOLLEY MILANO: Baldizzone 7, Pedrinelli, Lancianese 12, Orlando 6, Cavalieri 12, Teja 11, Tambussi (L), Meschiari 1, Colombo (L), Innocenzi 1, Vita 1, Palmigiani 1. N.e.: Sacco. All.: De Marco

CANOTTIERI ONGINA: Boschi 3, Filipponi 15, Peluso 5, Miranda 27, Zangrandi 12, Pene 3, Soavi (L), Vitelli, Enrico 1. N.e.: Fiorentini, Fermi, Paratici. All.: Bartolomeo

ARBITRI: Luca Biasin e Gianluca Branca

Foto di Andrea Scrollavezza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.