PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cgil, il piacentino Colla si candida a segretario generale. Sfiderà Landini

Più informazioni su

Il piacentino Vincenzo Colla, si candida ufficialmente alla guida della Cgil nazionale. La decisione è stata formalizzata al comitato direttivo: Colla, attuale segretario confederale, sfiderà Maurizio Landini, indicato dal segretario generale uscente Susanna Camusso.

“Ritengo giusto e doveroso dare voce alle tante sensibilità e richieste via via crescenti che ho ricevuto di esplicitare questa mia disponibilità” – ha fatto sapere attraverso una nota, come riportato dall’Huffington Post.

“Da più parti si è indicato che una pluralità di opzioni per la Segretaria Generale della Confederazione possa rappresentare un percorso non solo legittimo ma positivo, un elemento che arricchisce il pluralismo e i meccanismi democratici della Cgil”.

Il nuovo segretario generale sarà votato a Bari dall’assemblea generale che sarà eletta dal congresso nazionale, in programma dal 22 al 25 gennaio. 57enne originario di Alseno, è stato segretario della Cgil Emilia Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.