PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In CNA “Open day” di orientamento scolastico

Doppio appuntamento giovedì 6 dicembre in casa CNA Piacenza.

Nell’Aula Didattica di Ecipar – l’ente di formazione dell’associazione piacentina – in via Coppalati 10, (località Le Mose), dalle 14 alle 18 si svolgerà l’Open day di orientamento scolastico per il Corso di “Operatore meccatronico dell’autoriparazione”.

L’incontro è aperto agli studenti, alle famiglie e alle scuole che potranno confrontarsi direttamente con i tutor, i docenti ma anche con gli studenti che già frequentano i corsi di Istruzione e Formazione Professionale introdotti alcuni anni fa dalla riforma scolastica.

In mattinata, invece, dalle 10 alle 12, verrà presentato il nuovo Canale Youtube di Ecipar con video tutorial di differenti attività meccatroniche dell’autoriparazione svolte dagli studenti della IeFP, al fine di favorire il trasferimento di buone prassi tra gli allievi delle diverse annualità.

I due eventi organizzati da CNA e da Ecipar Piacenza sono promossi in collaborazione con il Comune di Piacenza, con l’Ufficio Scolastico regionale, la Provincia di Piacenza e il Festival della Cultura Tecnica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.