PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpito da arresto cardiaco, anziano salvato dai poliziotti con il defibrillatore

Più informazioni su

Un provvidenziale intervento dei soccorritori ha permesso di salvare un anziano colpito da arresto cardiaco.

E’ accaduto nel pomeriggio di martedì in via Cella a Piacenza, dove un uomo di 85 anni si è sentito male all’interno della propria abitazione.

Subito è stato attivato il cosiddetto “codice blu”; sul posto era presente un’infermiera che ha immediatamente praticato il massaggio cardiaco all’anziano, e nel giro di poche decine di secondi sono giunti anche gli agenti delle volanti con il defibrillatore.

Azionando lo strumento salvavita hanno fatto ripartire il cuore dell’uomo, che è poi stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dove si trova ricoverato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.