PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compie 35 anni il presepe meccanico del Santuario di Strà

Compie 35 anni il presepe meccanico-elettronico del Santuario mariano di Strà di Nibbiano (Piacenza), opera unica nel suo genere.

Quest’anno il presepe è stato completamente rinnovato in vista del Santo Natale e per festeggiare l’importante traguardo. Il presepe occupa una superficie di circa 20 metri quadrati, in uno spazio all’interno del Santuario; la particolarità che lo contraddistingue sono i 30 movimenti meccanici artigiani che animano i personaggi, realizzati con materiali di recupero dall’artigiano Saverio Zanetti.

Oltre al presepe meccanico elettronico verrà allestita una mostra con oltre 60 presepi nella cripta.

Il presepe di Strà, che aprirà nel pomeriggio di sabato 8 dicembre al termine della celebrazione religiosa delle 17.30, sarà visibile fino al 24 dicembre nei giorni prefestivi e festivi dalle 14.30 alle 18 e dal 24 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni negli stessi orari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.