Controlli antidroga dei carabinieri: 200 persone al setaccio

Più informazioni su

Maxi controlli antidroga dei carabinieri a Piacenza.

Le operazioni sono scattate intorno alle 14 del 28 dicembre e hanno interessato il centro città e la stazione ferroviaria, sia per l’aumento di presenze nel centro cittadino in occasione delle festività sia per intercettare nei pressi della stazione eventuali corrieri in arrivo a Piacenza con carichi di droga.

In campo una quarantina di carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, suddivisi in due squadre e con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna.

Sei ore a dir poco intense. Il bilancio dell’operazione effettuata in centro e nella zona stazione di Piacenza (Borgo Faxhall, giardini Margherita e giardini Merluzzo) è stato più di 200 persone identificate, di cui 106 stranieri, un centinaio di veicoli controllati; un giovane milanese, domiciliato a Piacenza, è stato segnalato alla Prefettura di Milano quale assuntore di stupefacenti in quanto è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish.

Sono stati poi effettuati posti di controllo lungo le arterie nevralgiche che attraversano la città: quattro le contravvenzioni al codice della strada elevate dalle pattuglie agli automobilisti fermati, alcuni dei quali perquisiti.

I controlli mirati hanno interessato anche undici esercizi pubblici e alcuni avventori presenti nei locali ispezionati.

“Il servizio – evidenziano dal Comando provinciale dell’Arma – è stato eseguito al fine di rafforzare l’attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in determinate zone della città“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.