PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cross provinciale, Atletica Piacenza s’impone sugli avversari foto

Il 25 novembre si è chiuso il Campionato provinciale di corsa campestre con la quarta ed ultima prova del circuito iniziato ad Agazzano, passato per Cadeo e San Nazzaro e finito al Campus Pino Dordoni di Piacenza.

Dopo le prime tre manifestazioni, l’Atletica Piacenza ha avuto l’onore e l’onere di organizzare un evento che tenesse testa all’ottima esecuzione di quelli precedenti, curati dall’Atletica Baldini di Agazzano, dalla Libertas Cadeo e dall’Anspi Sport San Nazzaro. Grazie alla collaborazione di tutti, giudici, atleti e genitori, la missione è riuscita.

I successi non sono però stati solo organizzativi: i ragazzi e gli assoluti biancorossi hanno letteralmente fatto faville, permettendo al sodalizio biancorosso di imporsi sugli avversari in tutte le categorie.

Dagli esordienti agli assoluti, dai maschi alle femmine, non c’è stata una squadra dell’Atletica Piacenza che non sia salita sul gradino più alto del podio. Questo senza dubbio grazie ai risultati individuali, ma sostenuti anche da nutrite compagini di giovani pronti a sfidare freddo ed intemperie per il gusto di mettersi in gioco.

Nella categoria Ragazzi, Davide Bolzoni ha vinto la gara sui 1420m in 4’55”; la sua omologa femminile Monia Harbi si è imposta sulle avversarie in 5’41”. Tra i Cadetti, Matteo Carini è giunto secondo sui 2430m, coperti in 8’16”; Emma Casati ha conquistato l’oro sul percorso delle Cadette, lungo 1920m.

Gli Esordienti hanno visto i trionfi di Sitota Lambrini e Maria Garioni, rispettivamente in 3’08” e 3’37” sugli 800m, percorso della categoria A; primi anche Ariano Malacalza e Lavinia Guarnieri nella categoria B, sullo stesso percorso, rispettivamente in 2’01” e 2’08”; infine, nella categoria C, Leonardo Mantovani è giunto secondo in 2’21” sul percorso di 530m.

Tra gli assoluti, sui 5km si è preso l’oro Ayoub Boussabbaba, che ha corso un’ottima prova in 16’49; al femminile ha vinto Tania Molinari, con il ragguardevole crono di 11’52” sui 3km. Le Allieve al femminile hanno avuto Adrae Chkouri come prima classificata, grazie alla progressione di 13’00” sui 3km; Filippo Giandini ha chiuso la stessa distanza in 10’30”.

Grazie alla somma dei risultati precedenti, si sono laureati campioni provinciali 2018 ben 9 atleti biancorossi su sedici disponibili: nella categoria Assoluti, Giovanni Tuzzi e Gisella Locardi; tra gli Allievi/e, Filippo Giandini e Adrae Chkouri; la cadetta Emma Casati; i Ragazzi Davide Bolzoni e Monia Harbi; gli esordienti Camillo Palpi e Ariano Malacalza.

Dopo l’ennesima manifestazione piena di successi, l’Atletica Piacenza è pronta per una nuova entusiasmante stagione.

Nelle foto il podio Locardi, Molinari, Ofidiani, il campione provinciale Giovanni Tuzzi, alcuni atleti in azione e i giovanissimi premiati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.