Dichiarazione dei Diritti Umani, fiaccolata in Sant’Antonino

Più informazioni su

Il Movimento di Cooperazione Educativa aderisce e parteciperà al ricordo della Dichiarazione dei Diritti Umani che si svolgerà lunedì 10 dicembre in piazza S. Antonino alle ore 18 e 30.

Il Movimento di Cooperazione Educativa, nell’ambito della Campagna “1000 scuola aperte per una società aperta”, si rivolge al mondo della scuola – insegnanti, alunni/e, dirigenti, genitori- al mondo della cultura e della ricerca, a chi ha la responsabilità di predisporre condizioni favorevoli alla crescita culturale nei territori e nella scuola –amministratori, politici, professionisti…-, a tutti i cittadini e alle cittadine, in particolare a coloro che guardano con inquietudine l’uso violento e discriminatorio del linguaggio che si va diffondendo e le proposte affrettate che invitano a risolvere semplicisticamente con un insegnamento ancora prevalentemente trasmissivo il problema della povertà linguistica diffusa.

Chi vuol aderire o prendere visione del Manifesto “Per un’educazione Linguistica Democratica” sito www.mce-fimem.it

Chi vuol prendere visione della Campagna “1000 scuole aperte per una società aperta” indetta dal Tavolo Saltamuri vada sul sito http://www.saltamuri.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.