PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecomostro addio, iniziata la demolizione alla Madonnina foto

E’ cominciata questa mattina presto, 4 dicembre, l’opera di demolizione dello “scheletro” di edificio in via Goitre a Piacenza. Ribattezzato “ecomostro” della Madonnina, il complesso mai concluso, verrà completamente abbattuto.

ecomostro Madonnina la demolizione

Per fare posto a cosa? Un nuovo complesso commerciale (si spera meno impattante e inserito nel tessuto urbano circostante) con due negozi di una catena di giocattoli e cartoleria. Due spazi di vendita di 2200 e 800 mq che potranno dare lavoro a 20 persone.

ecomostro Madonnina la demolizione

Lo ha stabilito la variante votata dal consiglio comunale il 30 luglio scorso che concede la superficie alla società Macro in cambio di alcuni impegni per la sistemazione viabilistica dell’area e la realizzazione di un’ampia area verde. Nelle casse del Comune entreranno gli oneri di urbanizzazione.

demolizione ecomostro alla Madonnina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.