La “Sportula Piacentina” di Oltre l’Autismo si svela al Collegio Alberoni

Il Collegio Alberoni ospiterà, domani 4 dicembre dalle 19, la presentazione della ‘Sportula Piacentina’, vera strenna natalizia a sostegno dell’associazione “Oltre l’autismo Onlus” e al suo progetto della Casa di vita.

La sportula che contiene Grana dop, salame certificato dop, quadrotti bio aromatizzati Erbucchio e una confezione di caffè, oltre alla mappa del gusto del territorio, ed è impreziosita da una lettera del cardinale Alberoni in cui vengono elogiati i nostri prodotti.

Insomma, è il dono ideale per un Natale all’insegna della solidarietà e dei sapori genuini.

Questo vero e proprio scrigno di delizie sarà presentato nella sala degli Arazzi del Collegio Alberoni di Piacenza (via Emilia Parmense, 67), voluto dal celebre porporato piacentino.

Alle ore 19, 19.30 e 20 possibilità di visite guidate al Collegio alla scoperta della sua storia. Segue l’apericena in collaborazione con gli allievi dell’Istituto alberghiero “Marcora”.

In serata, cabaret con Claudia Penoni da Zelig. Visite guidate, apericena e spettacolo sono gratuiti. L’iniziativa è in collaborazione con l’Opera Pia Alberoni.

Ma dove e quando sarà possibile trovare la Sportula? Nel weekend un banchetto dell’associazione sarà presente a Piacenza Expo, e durante il periodo natalizio sarà allestito uno spazio apposito in piazza Cavalli. Questo scrigno di bontà sarà disponibile, fino ad esaurimento, dietro offerta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.