Mercatino di Natale, il Consiglio di Stato respinge il ricorso degli ambulanti

Il Consiglio di Stato ha respinto oggi, in fase cautelare, il ricorso degli ambulanti della soppressa fiera natalizia in piazza Cavalli.

A darne notizia l’Amministrazione comunale di Piacenza, che, viene sottolineato ha accolto con la “massima soddisfazione” l’ordinanza.

Le motivazioni del provvedimento evidenziano che “nel bilanciamento dei confliggenti interessi, le ventilate ragioni di pregiudizio possono ritenersi adeguatamente salvaguardate dall’offerta, formulata dall’Amministrazione comunale in ottemperanza alla misura cautelare monocratica, di soluzioni allocative alternative, idonee a consentire nel periodo natalizio l’esercizio dell’attività commerciale all’interno dell’area comunque interessata dagli eventi fieristici programmati”.

“Il Consiglio di Stato – evidenzia Palazzo Mercanti – ha pertanto riconosciuto l’impegno e il ruolo di mediazione del Comune nell’individuare e proporre, agli ambulanti che hanno promosso il ricorso, una soluzione alternativa soddisfacente, che potesse tutelare gli interessi di tutte le parti in causa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.