Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Mostra dedicata a Stefano Bruzzi in Confindustria, con opere private e della Ricci Oddi fotogallery

Inaugurata nella sede di Confindustria Piacenza è stata inaugurata la nuova mostra dedicata al pittore Stefano Bruzzi, che sarà aperta fino ad marzo 2018.

Questa mostra prosegue nel solco della collaborazione avviata nel 2016 dall’associazione con la Galleria Ricci Oddi e frutto di una convenzione triennale.

L’accordo con la Ricci Oddi intende accendere i riflettori su uno dei contenitori più interessanti del nostro patrimonio locale, confermando così il costante impegno di Confindustria Piacenza e della Galleria per la promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale piacentino.

Presso i locali di Confindustria saranno esposti 14 dipinti del famoso artista piacentino, tre dei quali provenienti dalla Galleria Ricci Oddi ed 11 da collezioni private.

All’inaugurazione erano presenti il presidente di Confindustria, Alberto Rota, il presidente della Galleria Ricci Oddi Massimo Ferrari, Leonardo Bragalini, consigliere della Ricci Oddi e curatore della mostra, Paolo Giglio, collezionista privato che ha messo a disposizione le proprie opere, il vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio e la vice sindaco Elena Baio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.