Il Natale si veste di eleganza (e di cioccolato) alla pasticceria Falicetto foto

Il Natale si veste di eleganza (e di cioccolato) alla pasticceria Falicetto di Piacenza.

Le vetrine del negozio in via IV Novembre espongono le ultime creazioni, realizzate dal maestro Aldo Scaglia, vere e proprie opere d’arte da mangiare con gli occhi, prima ancora di portarle in tavola.

Prodotti unici, che uniscono estro e materie prime di grandissima qualità.

“Per questo Natale abbiamo pensato agli addobbi, alla magia di fare l’albero insieme e al piacere della condivisione in famiglia – racconta Allegra, che da qualche tempo affianca il papà Aldo e la mamma Grazia nell’attività di famiglia, curandone la comunicazione -. Quindi ci siamo sbizzarriti in palle di cioccolato decorate, ripiene di bon bon e cioccolatini, così come pinetti  segnaposto, ricoperti di nocciole Igp delle Langhe o pistacchi”.

Non mancano poi delicate tazzine da caffè, tutte realizzate in cioccolato e decorate a mano, così come i panettoni artigianali, “vestiti” a festa per l’occasione.

Eccoli quindi ricoperti di pasta di mandorle, modellata in eleganti rose bianche o in sgargianti stelle di Natale, e impreziositi da decorazioni in cioccolato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.