Una nuova Casetta dell’acqua per Piozzano

Più informazioni su

Ecologia e risparmio in vista per gli abitanti del comune di Piozzano (Piacenza): domenica 23 Dicembre verrà inaugurata la nuova Casetta dell’acqua.

“Il distributore d’acqua, controllata e di buona qualità, – spiega Iren – permetterà ai cittadini di ridurre i rifiuti, limitando l’utilizzo di bottiglie di plastica. Non ci saranno solo vantaggi ambientali, ma anche economici: i cittadini potranno anche risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia, avendo comunque a disposizione un prodotto di ottima qualità”.

Il distributore sarà attivo tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 22.00 e l’erogazione sarà garantita da un sistema di fotocellule.

L’acqua arriverà direttamente alla Casetta, come nelle case dei cittadini, attraverso la rete dell’acquedotto gestita da Iren e sarà disponibile nelle varianti naturale, gassata e refrigerata.

“I costanti controlli dei laboratori Iren, sia alla fonte sia lungo la rete di distribuzione, – sottolinea l’azienda – ne garantiranno la sicurezza. I cittadini potranno conoscere i dati delle analisi dell’acqua direttamente al distributore, grazie a una tabella sulla qualità dell’acqua erogata, oppure potranno consultare il sito internet di Iren dove sono riportati i valori che vengono rilevati periodicamente”.

L’appuntamento per il taglio del nastro è domenica 23 Dicembre alle ore 18 in Piazza dei Tigli; saranno presenti il Sindaco di Piozzano Lorenzo Burgazzoli e rappresentanti di Iren che illustreranno il funzionamento dell’impianto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.