PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Parcheggio viale S.Ambrogio, potatura alberi urgente per motivi di sicurezza”

Hanno provocato la protesta di numerosi pendolari – causa divieto di sosta – i lavori in corso nel parcheggio di viale Sant’Ambrogio a Piacenza per la potatura degli alberi.

“Un intervento urgente motivato da ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità delle persone, nonché dell’integrità delle auto in sosta – precisa l’assessore Paolo Mancioppi -. I rami di alcune piante erano arrivati quasi a toccare il fondo stradale, rendendo anche particolarmente difficoltose le manovre per posteggiare”.

“Per questo, una volta completata la pratica di affidamento alla ditta incaricata, abbiamo immediatamente deciso di procedere”.

L’intervento, salvo condizioni meteo sfavorevoli, “dovrebbe concludersi entro la settimana e verrà portato avanti per tratti, come sta già avvenendo, in modo che vi siano sempre aree libere a disposizione degli utenti”.

“Capisco – sottolinea Mancioppi – che si sia potuta creare una situazione di disagio legata alla temporanea indisponibilità di alcuni spazi di sosta, ma stiamo facendo il possibile per ripristinare al più presto la piena fruizione del parcheggio, che a seguito di questi lavori sarà senz’altro più agevole e sicura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.