Il sindaco Barbieri e l’assessore Sgorbati incontrano i soci dei circoli Farnesiana e Quartiere IV foto

Più informazioni su

Doppio appuntamento prenatalizio per il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, che nel pomeriggio di martedì 18 dicembre hanno incontrato i soci del Circolo Pensionati Farnesiana, presieduto da Vincenzina Rapaccioli, nonché del Circolo Quartiere IV guidato da Bianca Sala.

“Due belle realtà, vitali e molto frequentate”, hanno sottolineato il primo cittadino e l’assessore, evidenziando come entrambi i sodalizi rappresentino “un punto di riferimento consolidato non solo per gli anziani residenti nella zona della Farnesiana, ma per i tanti concittadini che, nelle attività promosse presso le sedi dei due circoli, trovano un’opportunità preziosa di svago e socializzazione: la miglior medicina contro il rischio della solitudine e della fragilità che l’età avanzata può portare con sé”.

Gli incontri, in un clima di festa, sono stati occasione per un reciproco scambio di auguri e per rivolgere, in ciascuna sede, un ringraziamento per l’impegno, l’attenzione e la sensibilità con cui si coinvolgono i soci in iniziative di vario genere, “costituendo un vero e proprio presidio che svolge un servizio fondamentale sul territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.